fbpx
Benvenuto! Professionalità e competenza al tuo servizio.

chiama 327 22 82 324

IMPIANTI CONDIZIONAMENTO

Le esigenze di condizionamento ambientale possono essere differenti a seconda del tipo di ambiente domestico che si intende climatizzare. In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra condizionatoriclimatizzatorideumidificatoripurificatori d'aria o apparecchi di climatizzazione completi che riuniscano tutte le funzioni suddette.

Ci teniamo innanzitutto a puntualizzare che climatizzatore e condizionatore non sono sinonimi e non indicano lo stesso tipo di apparato.

I condizionatori raffreddano l'aria ma non ne gestiscono il ricambio e non deumidificano l'ambiente.

I climatizzatori permettono il riciclo dell'aria, la filtrano e la purificano mediante filtri che eliminano odori e particelle sospese nell'aria. Sono in grado di deumidificare e, in alcuni casi, possono anche riscaldare.

Ci sono poi i deumidificatori, che assorbono l'umidità dall'aria e possono anche essere utilizzati per agevolare l'asciugatura del bucato in bagno o in altre stanze, e i purificatori, che si limitano a eliminare dall'aria la polvere, i pollini, lo smog e altre particelle che possono risultare nocive per l'apparato respiratorio e non sono in grado di modificare la temperatura dell'aria trattata.

Salvo esigenze particolari, la scelta più frequente ricade sul climatizzatore, di tipo fisso o portatile, che, per caratteristiche, offre, a prezzi accessibili, un'elevata funzionalità.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento