fbpx
Benvenuto! Professionalità e competenza al tuo servizio.

chiama 327 22 82 324

Blog

FOTOVOLTAICO

VG Impianti S.r.l. è in grado di seguire la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici sia di medie che di grandi dimensioni in tutta Italia. Il nostro Team è composto da 12 professionisti tra elettricisti ed idraulici, operanti su tutto il territorio italiano. I principali aspetti da considerare nell'installazione di un impianto fotovoltaico sono: individuazione…
Per saperne di più

IMPIANTI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Perchè scegliere il riscaldamento a pavimento, al posto dei termosifoni? I classici impianti di riscaldamento, quelli che utilizzano i termosifoni sfruttando i moti convettivi dell’aria per riscaldare lo spazio abitato, tendono a far riscaldare e seccare l'aria che salendo verso l'alto perchè più leggera innesca così i moti convettivi. Il riscaldamento dell’aria, solo in alcuni punti ben…
Per saperne di più

IMPIANTI CONDIZIONAMENTO

Le esigenze di condizionamento ambientale possono essere differenti a seconda del tipo di ambiente domestico che si intende climatizzare. In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori, purificatori d'aria o apparecchi di climatizzazione completi che riuniscano tutte le funzioni suddette. Ci teniamo innanzitutto a puntualizzare che climatizzatore e condizionatore non sono sinonimi e non indicano lo stesso tipo di…
Per saperne di più

IMPIANTI TERMOIDRAULICI

Per impianto termoidraulico si intendono le apparecchiature preposte al riscaldamento e al raffrescamento degli ambienti e le tubazioni che le collegano; pertanto interessa anche la linea del gas che alimenta la caldaia e la porzione di impianto elettrico relativa al sistema di accensione e alla termoregolazione. Il progetto e lo sviluppo dell’impianto devono essere eseguiti…
Per saperne di più